fbpx

Servizio di tutela gas della vulnerabilità

L’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente (ARERA), con Delibera 100/2023/R/com, ha introdotto un nuovo servizio riservato ai clienti domestici titolari di una fornitura gas che rientrano in una delle condizioni definite dalla legge n. 142 del 21 settembre 2022 denominato “Servizio di tutela della Vulnerabilità”.

Per poter accedere al Servizio di tutela della Vulnerabilità è necessario, infatti, che l’intestatario della fornitura sia in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti:

  • deve avere un’età anagrafica superiore a 75 anni;
  • beneficiare di bonus sociale per disagio economico ai sensi dell’articolo 1, comma 75, della legge 124/17;
  • essere titolare di una fornitura ubicata in una struttura abitativa di emergenza;
  • rientrare tra i soggetti con disabilità ai sensi dell’articolo 3 della legge 5 febbraio 1992, n. 104.

I soggetti che risultano essere vulnerabili potranno usufruire di un’offerta di gas naturale a un prezzo che riflette il costo effettivo di approvvigionamento nel mercato all’ingrosso, i costi efficienti del servizio di commercializzazione e le condizioni contrattuali e di qualità del servizio.

Per ulteriori informazioni sui diritti dei Clienti vulnerabili e sul mercato libero visita la pagina dedicata di ARERA www.arera.it/consumatori oppure contatta il nostro Servizio Clienti al numero verde 800 978478 oppure da telefono mobile 075 7824157.

 

 

Hai Bisogno di aiuto?

Compila il form e un nostro incaricato ti contatterà nel minor tempo possibile.